mercoledì 6 dicembre 2017

I giri nell'anima

I giri nel Fiat creante

DV=Divina Volontà

Tutti gli atti di nostra volontà umana (anche cose meritorie) per quanto grandi possono essere, sono limitati e piccoli. Compiere un'atto nella DV non ha effetti in effetti solo in chi lo compie, ma (a condizione che ci siano certe cose) questo atto (unito al Divin Volere) ha la possibilità di raggiungere tutti (passati, presenti e futuri) e riparare atti, sguardi, parole, omissioni che son fatti male o peggio. Noi dovremmo fare un'uso buono degli occhi, c'è chi ne fa un uso indecente facendo peccati. In quel momento si è fatto un'uso sbagliato. Un'atto difforme dalla Volontà di Dio causa effetti negativi sull'anima del peccatore, e toglie l'onore a Dio che gli è dovuto e procura conseguenze negative al peccatore e a chi è intorno.

Si fa questa operazione, previa fusione nella Divina Volontà (riparazione dei peccati della vista)

DV mi fondo in Te e ti offro lo sguardo che sto facendo adesso al Crocifisso e lo faccio attraverso il Tuo volere, correre su tutti gli occhi di tutte quante le persone presenti, passate e future, per riparare con l'amore con cui io sto guardando questo crocifisso nel Divin Volere, tutti gli usi distorti che gli esseri umani hanno fatto degli occhi.

la portata santificante è nascosta, non appariscente, come quella della Madonna.

I giri sono di tre tipi: #FiatCreante, #FiatRedimente e Fiat Santificante. Perchè si usa il termine giro? Operazione di Movimento Spirituale, perchè trova un'analogia nel movimento fisico (vado in giro, ti metti in movimento). Qual'è la meta del giro? Il giro parte dalla #DV e torna alla DV però il giro consiste nel riportare un qualcosa di grosso uscito dal DV dotato della stessa gloria in cui è uscito.

Per imparare a fare i giri abbiamo due strumenti (nel Fiat Creante / Fiat Redimente), Le #OredellaPassione nei giri del Giro Redimente, per quanto riguarda il Fiat Creante c'è il Pio Pellegrinaggio dell'anima nella Divina Volontà (aiutano molto). L'anima segue la Divinità in tutti i suoi atti e arriva fino all'Ascensione di Gesù Ricevo l'amore che Dio mi dona, per poter a mia volta restituirlo Ogni qualvolta vedi un'ente creato tu puoi girare con esso. ricambiare il Ti amo di Dio, mettere il proprio ti Amo in quella creatura e terzo mettere il proprio ti amo nelle creature intelligenti nelle creature intelligenti che non ricambiano

A QUESTO INDIRIZZO,POTETE TROVARE LA CATECHESI COMPLETA (consigliato di guardare per capirci meglio)

Prima Ora del Giro

L'anima segue la Divina Volontà in tutti i suoi Atti per tenerle compagnia e per ricevere in sé la sua Vita Divina. La segue nella creazione del Cielo e del Sole. Gesù, Vita mia, palpito del mio povero cuore, respiro della piccola anima mia, centro della mia intelligenza, la mia piccolezza s'inabissa in Te, si sperde in Te. Qual piccolo bimbo che non sa dare un passo, a Te mi avvicino, mi stringo alla tua mano ed insieme con Te entro nella Luce interminabile del tuo Divino Volere. Ecco che il Padre Celeste già pronunzia il primo FIAT e sprigiona tanta luce da non poterne scorgere i confini. Mio Gesù, deh, fa' che la mia anima riceva tutta la virtù, la potenza, la santità, la luce del tuo adorabile FIAT, affinché io non senta in me che la Vita sua! Arricchita della sua Vita potrò abbracciare tutto, supplire per tutti e rapirlo sulla terra, perché Esso ritorni trionfante a regnare in mezzo alle creature! Lascia dunque, Amor mio, che io peregrini nel tuo Volere per seguire tutti i suoi Atti. Oh, quant'è bello contemplare la Maestà Suprema che con un sol FIAT distende il cielo azzurro, con miliardi di stelle smaglianti di luce! Ne pronunzia un altro e crea il sole; ne dice un altro ancora e crea il vento, l'aria, il mare e tutti gli elementi insieme, con tale ordine ed armonia da rapire l'anima. Mio Gesù, mio Bene, oh, io voglio far mio tutto l'amore che ebbe il tuo FIAT Divino nel creare il cielo tempestato di stelle, per potere a mia volta distendere il mio cielo d'amore nel tuo FIAT Onnipotente. E così, investendo tutto il cielo col mio amore, voglio dare la mia voce ad ogni stella, affinché essa ripeta con me: "Gesù, Ti amo!... Venga presto il tuo Regno sulla terra!... Sia gloria perenne al tuo Volere Divino!... Io adoro ed esalto la tua fermezza divina ed il tuo Essere incrollabile, affinché essi rendano ferme le creature nel bene e le dispongano a ricevere il Regno della tua Volontà". Amor mio, seguo il mio giro e vengo nel sole: Ti considero nell'istante in cui il tuo FIAT sprigionò tanta luce dal Seno della Divinità, da formare il globo solare, quell'astro che doveva abbracciare la terra con tutti i suoi abitatori per dare ad ognuno di loro il proprio bacio di luce e d'amore e, mediante il quale, tutto doveva essere abbellito, fecondato, colorito, arricchito ed imperlato. Questo sole il tuo FIAT lo sprigionò dal tuo Seno, per mio puro amore, perciò voglio ricevere in me tutta la sua luce, il suo calore e tutti i suoi effetti onde poterti offrire anch'io il mio sole per esaltare, glorificare e benedire per mezzo suo la Luce eterna, il tuo Amore inestinguibile, la tua rara bellezza, la tua dolcezza infinita, i tuoi gusti innumerevoli. Sì, o Gesù, io voglio abbracciarti con la stessa luce del sole, voglio darti i miei baci ardenti col suo calore, voglio animare con la mia voce tutto il suo bagliore e tutti i suoi effetti per chiederti, dall'alto della sua sfera fin nel basso, là dove discende il suo raggio, il Regno del tuo FIAT. Non senti, Amor mio, che la tua Volontà vorrebbe squarciare i veli della luce per scendere e regnare in mezzo alle creature? Ed io, sulle ali della luminosità del sole vengo a pregarti d'inviarci presto il Regno del tuo FIAT. Dal centro di questo sole Ti domando di far discendere il tuo splendore nel cuore degli uomini per illuminarli con la tua Grazia e di concedere il tuo Amore per bruciare in loro tutto ciò che al tuo Volere non appartiene. Oh sì, se la tua Luce si abbasserà sino a loro, si rifletterà in essi la bellezza divina, cesseranno le ire, le amarezze, tutti acquisteranno la tua dolcezza e così la faccia della terra verrà rinnovellata. Come sono felice, Vita mia, di poterti dire: "Sole mi hai dato e sole Ti do! Io ho un astro in mio potere che Ti chiede il Regno del tuo FIAT; vuoi Tu resistere a tanta luce che Ti prega?...". Perciò, o Gesù, affrettati, presto! Questo sole è il tuo relatore divino, dunque fa', Amor mio, che la sua luce riveli col proprio tocco a tutte le creature il Regno del tuo FIAT, la sua santità ed il suo ardente desiderio di vederle penetrare in Sé stesso per renderle felici e sante.

Nessun commento:

Posta un commento